Cessione del Quinto Brindisi

Per la tua Cessione del Quinto ad Brindisi compila il modulo e otterrai il miglior preventivo gratuito e senza alcun impegno.

Con la Cessione del Quinto ottieni fino a € 60.000 con risposta in 24 ore

Se stai cercando un Prestito per Dipendenti Pubblici, un Prestito per Dipendenti Statali, un Prestito per Dipendenti Parapubblici, un Prestito per Dipendenti Postali, un Prestito per Carabinieri o forze dell’ordine in genere, un Prestito per Dipendenti privati di una società con più di 16 dipendenti o un Prestito per Pensionati in convenzione EX INPDAP o un Prestito per Pensionati in convenzione INPS, con la Cessione del Quinto ottieni il miglior prestito personale non finalizzato.

Cessione del Quinto, la richiedi senza impegno e noi ti troviamo il miglior preventivo della rete.

Approfitta della professionalità dei nostri consulenti presenti in tutte le Regioni Italiane

Cessione del Quinto in altre città

Faq

COSA DEVI SAPERE PRIMA DI RICHIEDERE IL PREVENTIVO DI CESSIONE DEL QUINTO

La Cessione del Quinto è un prestito personale al consumo non finalizzato (quindi non necessariamente legato ad un acquisto), con durata non superiore ai 120 mesi (10 anni) quindi a breve o medio termine.

Le rate di un prestito con Cessione del Quinto vengono rimborsate direttamente con una parte dello stipendio pari al massimo ad un quinto, ovvero il 20% sul percepito netto.

Il massimo importo finanziabile per un prestito con Cessione del quinto dipende da diversi fattori:

  • Per i dipendenti: dipende dalla liquidazione maturata (TFR) e dallo stipendio netto percepito;
  • Per i pensionati: dipende dall’entità della pensione;
  • Per tutti gli utenti dipende anche da eventuali impegni precedenti di credito percepito.

N.B.: non tutte le aziende sono assumibili per la concessione del finanziamento.

I lavoratori assunti con contratto a progetto e/o a tempo determinato non sempre possono contrarre il prestito con Cessione del Quinto dello Stipendio, ma in alcuni casi è possibile, con una durata del finanziamento che non dovrà superare quella del contratto in essere.

Per richiedere ed ottenere la Cessione del Quinto non sono necessari Garanti, non sono necessarie Fideiussioni e non sono necessarie Ipoteche.

La GARANZIA è il salario e il TFR.

Per la parte che va oltre il TFR vi è una polizza assicurativa copre il rischio vita e il rischio impiego.

Per i dipendenti statali l’assicurazione può essere rilasciata sia dall’INPDAP che da compagnia assicurativa privata, mentre per i dipendenti di aziende private solo da una compagnia assicurativa privata.

I lavori appena assunti possono richiedere la Cessione del Quinto dello Stipendio, purché:

  • l’importo richiesto non sia elevato;
  • l’azienda sia di dimensioni medio-grandi;
  • il contratto sia a tempo indeterminato.

Normative e leggi di riferimento: dpr 180 del 1950 art. 13 bis legge 80 del 14 maggio 2005

Il prestito con Cessione del Quinto è concedibile anche agli utenti che sono stati segnalati come cattivi pagatori, che siano però nelle condizioni di contrarre ed estinguere il debito.

La Cessione del Quinto può essere estinta anticipatamente n ottemperanza però delle clausole contrattuali. Generalmente è possibile estinguere anticipatamente e rinnovare il prestito recuperando gli interessi non maturati. Comunque nella maggior parte dei casi la cessione potrà essere rinnovata solo dopo il pagamento del 40% delle rate.

La Cessione del Quinto può essere usata per il consolidamento dei debiti: in pratica rate di altri prestiti in corso sono inglobate in un unica rata di importo ridotto.